Il viaggio di Claudio continua

      Nessun commento su Il viaggio di Claudio continua

Il viaggio di Claudio continua e si arricchisce di esperienze uniche. Negli ultimi giorni ha seguito una scuola di meditazione a Shivapuri, a un’ora circa da Kathmandu, in Nepal. Riportiamo esattamente le sue parole, perchè possano esser condivise da chi ci legge.
” …….. La sensazione in generale è di benessere fisico e mentale e sento la mia mente sempre più scarica, ma nel contempo concentrata e iperattiva. Sembra quasi ripulita, da tutte le vecchie scorie. Cambia la prospettiva delle situazioni e capisco molti errori del passato: l’analisi è il più equanime possibile e mi prometto di perdonare le persone che più mi han fatto soffrire nella mia vita. Sento un gran peso andarsene e scivolare via. Son sempre più sereno e felice. Più si avvicina l’ultimo giorno e più si spera che anche le altre persone possano vivere così e provare questa sensazione di pace ed armonia.

E proprio questo è il risultato finale, quando si ricomincia a parlare e il silenzio viene rotto sono tutti amici, sorridenti, ci si congratula a vicenda perché si capisce di aver superato una sfida davvero impegnativa. Il silenzio alla fine era necessario perché l’unico modo per metterti di fronte a certe realtà ed abbattere certi muri che negli anni ti eri costruito. È stata una delle esperienze più ardue, forti, belle e gratificanti di tutta la mia vita. L’ho assaporata nel momento migliore e sento mi potrà aiutare tanto. Uscito ho scritto a tante persone, augurando di poter trovare l’armonia…Avere un atteggiamento equanime verso sia le cose positive che quelle negative è l’unico modo per vivere in pace con se stessi e gli altri…Prendetevi il vostro tempo, non trascurate voi stessi.”

Da: triptherapy.net/post/10-giorni-di-silenzio-in-lotta-con-la-propria-mente-per-trovare-lequilibrio/

Condividi queste informazioni

Lascia un commento